HYDROSPEED
Hydrospeed
L’hydrospeed è un modo tutto nuovo ed entusiasmante per scendere nella corrente: ogni partecipante indossa una muta di neoprene, il salvagente, il casco, le pinne da subacqueo ed è aggrappato ad una specie di piccolo “bob” galleggiante in plastica da tenere ben saldo con le mani che consente di flottare con sicurezza nelle rapide.
Non c’è la paura di finire in acqua perché ci sei già dentro.
L’hydrospeed è uno sport d’acqua nato in Francia verso la fine degli anni cinquanta come nuoto in acqua viva seguendo la corrente, introdotto in Italia solo all’inizio degli anni novanta.
E necessario essere in stato di buona salute, saper nuotare bene, età tra 18 e 55 anni ed essere sportivi ed in forma; basta assecondare le linee d’acqua del fiume e attenersi alle indicazioni della guida che ti segue nei tuoi giochi nella corrente; come per magia imparerai a scoprire i segreti del fiume divertendoti in sicurezza.
La discesa delle rapide, emozionante ed impegnativa, è riservata solo agli adulti, e dura circa un’ora, mentre per l’intera attività, inclusa la doccia, ci vogliono un paio d’ore.
Viene effettuata dal Centro Rafting Le Marmore la cui base si trova al bivio per Papigno, lungo la Valnerina, a soli 1,5 km. dal B&B La Porta della Valnerina.
Centro Rafting Le Marmore
Via Carlo Neri, 28, Papigno-Terni
web: https://www.raftingmarmore.com/
Cell: +39.330.753420