CANOA CANADESE - KAJAK

Canoa canadese

Provate l’emozione di scivolare lentamente sulle acque del Nera, pagaiando alla guida di una canoa, solo voi due, accompagnati dall’esperta guida di un istruttore federale.

La Canoa canadese nasce come imbarcazione tipica degli Indiani del nord America, ed è senza dubbio l’attività più completa nel panorama delle discipline fluviali e lacustri.

Oltre alla continua scoperta dell’ambiente fluviale, si aggiunge la profonda conoscenza e l’indipendenza del rapporto uomo-fiume.

La discesa del tratto di fiume Nera: Ferentillo – Arrone, effettuata in canoa canadese 2 posti + istruttore, della durata di circa 2 ore inclusa la preparazione, è perfetta per una coppia che voglia immergersi autonomamente nella natura del fiume, senza dover essere accorpata nei gruppi di 6 persone necessari per fare la discesa in gommone.

Viene effettuata da Umbriaraftingecanoa che fa parte del Gruppo Canoe Terni A.S.D. che ha la base nel centro sportivo polifunzionale di Arrone, situato a soli 10 km. dal nostro B&B, dove avrete la possibilità di usufruire anche dei servizi del centro (docce calde, spogliatoi, servizio igienici e area pic-nic).

Il Gruppo Canoe Terni effettua anche discese del fiume in rafting e corsi di kajak.

 

UMBRIARAFTINGECANOA

Gruppo Canoe Terni A.S.D.

Via Palombare 1– Arrone (Terni)

Cell. +39.347.3260536 Annamaria (Segreteria )

Cell: +39.328.9396144 Mauro Pitotti (Presidente)

web: www.umbriaraftingecanoa.it/

Mail: infoumbriaraftingecanoa@gmail.com

 

OFFERTE SPECIALI CANOA CANADESE

Da anni ormai, il B&B La porta della Valnerina, collabora col Gruppo Canoe Terni. Mauro il presidente, Emilio e gli altri istruttori, sono di casa da noi, e durante l’estate, io stesso accompagno spesso i miei ospiti ad Arrone per fare insieme la discesa del Nera, “scortandoli” col mio kajak.

SCONTO SPECIALE PER DISCESA FERENTILLO-ARRONE IN CANOA CANADESE DUE POSTI ISTRUTTORE per tutti gli ospiti del B&B La porta della Valnerina.

SCONTO SPECIALE PER DISCESA FERENTILLO-ARRONE IN GOMMONE per tutti gli ospiti del B&B La porta della Valnerina.

 

Per usufruire degli sconti basta comunicare alla segreteria che siete ospiti del B&B La Porta della Valnerina o che vi ha dato il contatto Marco del B&B.

Per ottimizzare il vostro soggiorno, quando sarete qui potrò effettuare io stesso le prenotazioni per voi. 

Kajak

Il kayak è un tipo di canoa originariamente utilizzata dagli Eschimesi Inuit. Si differenzia dalla canoa canadese per essere concepito per l’uso in propulsione e manovra di una pagaia a doppia pala, mentre la canoa canadese viene spinta e manovrata con l’uso della pagaia a pala singola.

La parola “kayak” significa “barca degli uomini”.

Poiché il kajak non è manovrabile da un istruttore, non può essere utilizzato per discese turistiche, ma utilizzato solo dopo aver effettuato un corso. Per chi si ferma qualche giorno in più tra queste verdi montagne quindi, è l’ideale per instaurare con fiume un rapporto di intima simbiosi uomo-natura, una volta effettuato il breve ma intenso corso di avvicinamento a questo sport.

Il corso è tenuto da istruttori FICK del Gruppo Canoe Terni ed è strutturato in 5 lezioni della durata di circa 3 ore ognuna.

L’attività è rivolta sia a bambini/e (dai 9 anni in poi) che ad adulti. Il requisito fondamentale per poter partecipare al corso è saper nuotare.

 

OFFERTA SPECIALE PER CORSO DI KAJAK per tutti gli ospiti del B&B La porta della Valnerina.

 

Ai piedi della Cascata delle Marmore, il campo di slalom “Paolo Ceccarelli” sul Nera, è l’ideale per gare di canoa e kayak, tanto che gli atleti della Federazione Nazionale scelgono questo luogo ritenuto ottimale per gli allenamenti.

E’ possibile praticare canoa e kajak anche sul lago di Piediluco.

SCOPRI QUANTE ALTRE COSE PUOI FARE

RAFTING
RAFTING SOFT
HYDROSPEED
CANOA - KAJAK
CANYONING
CANOTTAGGIO
ARRAMPICATA
SPELEOLOGIA
MOUNTAIN BIKE
FAT ELECTRIC BIKE
EQUITAZIONE
PARCHI AVVENTURA
TREKKING
TREKKING CON I MULI
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial