CHI SIAMO
LA NOSTRA STORIA
Salve, mi chiamo Marco, e sono il proprietario e gestore del B&B: ”La Porta della Valnerina”.
Sono nato in un antica cittadina della Campania ma all’età di 7 anni mi sono trasferito in Umbria. Nel giro di poco tempo mi sono innamorato di questa splendida regione, delle sue colline costellate di deliziosi paesi medievali, ricoperte da verdi boschi, solcate da spumeggianti fiumi e limpidi laghi, della sua gente un po’ chiusa ma genuina, dei suoi sapori forti e sinceri.
Durante gli studi che mi hanno portato a diventare architetto, ho imparato a conoscere ed amare anche l’immenso patrimonio artistico e culturale custodito da secoli in queste valli. Così, lentamente, l’esigenza di condividere questo amore con gli altri si è trasformata nell’idea di aprire un’attività ricettiva immersa nella natura.
Nel 2005 decisi di cominciare quet’avventura, ed ho cominciato a restaurare un vecchio casale sulla riva del fiume, dove la mia famiglia trascorreva tranquilli weekend estivi; dopo 9 anni di duro lavoro, ristrutturando e cominciando ad affittare stanza per stanza, strappando ai rovi metro dopo metro della splendida area verde che lo circonda, sono riuscito a realizzare questo piccolo angolo di paradiso.
Accolgo i miei ospiti come vecchi amici provenienti da lontano; gli mostro la mia casa raccontando la sua lunga storia, li accompagno in giro per il parco, gli suggerisco i posti più belli da vedere. Molte volte li porto con me a provare una delle tante attività sportive all’aria aperta che amo praticare (rafting, arrampicata, trekking, canyoning, ecc) che sono una delle maggiori attrazioni per i visitatori di queste valli.
In questi anni ho avuto il piacere di ospitare e godere della compagnia di persone molto diverse per provenienza, cultura ed età e sempre mi sono occupato del loro “star bene”. Ogni volta nascono nuovi legami, nuovi ricordi ed è bellissimo sapere che un piccolo frammento di me viaggia nel cuore di chi è passato di qui.
Nessuno dimentica facilmente un momento felice.
Spero di avervi presto qui con me. Marco
PICCOLE SORPRESE DAI NOSTRI OSPITI
Dicono di noi
Recensioni dei nostri ospiti