UN ANTICO CASOLARE SUL FIUME

Il nostro Bed and Breakfast è stato realizzato in una tipica casa di campagna dell’Umbria meridionale, compatta, a due piani, con un edificio centrale dove abitavano i contadini, circondato da tante piccole strutture dove vivevano gli animali.

Ciò che colpisce di più i visitatori al loro arrivo è la presenza del Fiume Nera, che scorre a poche decine di metri dalla casa, così vicino che dalle finestre del piano superiore si può vedere l’acqua scorrere e nel silenzio della sera si può sentire la “voce del fiume”.

LA STRUTTURA

La parte più antica della casa è anteriore al 1800, ed è molto caratteristica perché è stata costruita non sul terreno ma sopra un masso di travertino che affiorava naturalmente dal terreno. Le grosse pietre di calcare poggiate direttamente sulla roccia, forse per resistere meglio ai terremoti sempre presenti in Umbria, si possono vedere bene in molti punti dei muri esterni.

 

IL PIANO TERRA e i monolocali

Al piano terra, gli spazi che ospitavano la vecchia stalla, il porcile e le cantine, sono stati convertiti in tre ampi e curati monolocali ( il bianco, il lilla ed il giallo ), dotati ognuno di letto matrimoniale, divano letto matrimoniale, bagno, angolo cottura attrezzato e spazio esterno privato, ideali per famiglie di 4 persone ma anche per romantici soggiorni di coppia.

 

IL PRIMO PIANO e la casa padronale

Al primo piano del casale, quella che un tempo è stata l’abitazione dei contadini che coltivavano le terre circostanti, è stata trasformata col recente restauro in un appartamento rustico e luminoso, ad uso padronale. Questo consiste in due ampie stanze, ricche di colori e finemente decorate, molto luminose e ben esposte, ognuna col suo bagno privato, ed una grande cucina attrezzata. E’ ideale per gruppi di amici o famiglie da 4 fino a 7 / 8 persone, ma le due stanze triple possono essere affittate singolarmente.

 

IL GIARDINO

La casa è circondata da una grande area verde. La parte più vicina è stata trasformata in un curato giardino, con piscina, barbecue, giardino zen, e parcheggio. L’area restante è stata lasciata a parco naturale, con una zona che scende dolcemente verso il fiume fino ad arrivare in una splendida piscina naturale, una parte centrale in pianura dove si trovano grotte e un rifugio della II guerra mondiale, ed infine una collina con bosco e un piccolo uliveto.

Per informazioni e disponibilità
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial